Addio Marisa: si è spenta a causa del covid
Addio Marisa: mamma e nonna sprint, è l’ennesima vittima del covid. Il figlio: “Non soffriva di alcuna patologia”
ADDIO MARISA: Questa mamma e nonna sprint è l’ennesima vittima del coronavirus. Straziante la testimonianza del figlio, Simone, che ha voluto ricordarla con una lunga lettera:
«Di mamma ora mi mancano le cose più semplici – dice Simone – Vederla giocare con Emma, la mia bimba di quattro anni. Lei era una super nonna, inesauribile. Mi manca stare lì a guardarla, io un po’ in disparte, lei che la prende in braccio, Emma che ride. Mi manca vedere quell’amore. Era un po’ come guardarmi allo specchio, risentire quel calore di quando eri piccolo. L’altra cosa che mi manca è vedere mamma contenta nel suo mondo di cultura, di idee e di scoperte. A noi a volte sembravano cose strampalate, irrealizzabili. Ma poi prendevano sempre forma».
A 65 anni Marisa aveva conseguito una laurea e, con dedizione e passione, aveva imparato più di una lingua straniera, tra cui il cinese. Il covid ha rubato la serenità alla sua famiglia quando a metà ottobre aveva condotto lei ed il marito in ospedale, con una polmonite interstiziale bilaterale. Dopo due settimane Mario torna a casa, ma l’odissea di Marisa continua, col virus che lentamente la consuma in pochi mesi.
Marisa non soffriva di alcuna patologia pregressa, come spiegato dal figlio:
«Mamma era sana, non aveva malattie pregresse, era piena di passioni, era felice, aveva tantissimo da dare. Mancherà più di tutto quel pizzico di coraggio che infondeva dava a tutti noi per affrontare ogni sfida, anche quella più difficile».
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici sulla nostra Pagina Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio in casa, 22enne si lancia dal terzo piano. Morto sul colpo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Portici: si introduce in una ferramenta per rubare. Arrestato
Lascia un commento