14 Settembre 2023

Addio Giuseppe, morto investito da un camion

Addio Giuseppe: tragedia nella notte a Napoli. Operaio di soli sessanta anni muore investito sul luogo di lavoro. Comunità in lutto

Immagine di repertorio

napoli morto cantante

ADDIO GIUSEPPE Napoli si sveglia questa mattina sotto il segno della tristezza con la notizia della morte di un dipendente dell’Asia, l’azienda comunale di igiene urbana. Giuseppe Cristiano, 66 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto poco prima dell’alba nel deposito di Piazzale Ferraris. Il signor Cristiano è stato investito frontalmente da un camion dell’azienda mentre il veicolo stava effettuando una manovra di uscita.

I colleghi presenti sul luogo dell’incidente hanno immediatamente soccorso Giuseppe Cristiano, chiamando prontamente un’ambulanza che lo ha trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare. Nonostante i tempestivi interventi medici e un’operazione chirurgica, il dipendente non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate nell’incidente ed è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

L’amministratore di Asia, Domenico Ruggiero, ha espresso il profondo dolore dell’azienda per questa tragedia: “Siamo profondamente tristi e sconvolti dalla perdita del nostro caro operatore, Giuseppe Cristiano. Vogliamo estendere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento così difficile. Tutto il nostro personale è profondamente colpito da quanto accaduto, e stiamo facendo il possibile per fornire il nostro sostegno a chi ne ha bisogno.”

Nonostante l’incidente sia avvenuto in un’area del deposito ben illuminata, la fatalità ha colpito duramente Giuseppe Cristiano. Le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno registrato l’intero tragico episodio e le immagini saranno consegnate alle autorità competenti per un’indagine dettagliata sull’accaduto. Le circostanze esatte dell’incidente saranno oggetto di ulteriori indagini, al fine di determinare se vi siano responsabilità specifiche.

Addio Giuseppe: una morte che poteva esser evitata

La morte di Giuseppe Cristiano rappresenta una perdita irreparabile per la sua famiglia, per l’azienda Asia e per l’intera comunità di Napoli. Questo tragico incidente sottolinea l’importanza di una maggiore attenzione alla sicurezza sul luogo di lavoro e alla prevenzione degli incidenti industriali. In questo momento di lutto, la città si unisce nel cordoglio alla famiglia di Giuseppe Cristiano e spera che simili tragedie possano essere evitate in futuro con misure adeguate di sicurezza e sorveglianza.

Leggi anche questa notizia “Genoa Napoli: arriva la conferma di Garcia”