24 Gennaio 2022

Addio all’attore e doppiatore Renato Cecchetto: aveva 70 anni

renato cecchetto

Morto a 70 anni Renato Cecchetto, storico doppiatore italiano. Aveva prestato la sua voce a Shrek e a Mack in Cars

Lutto nel mondo del cinema: è morto a 70 anni l’attore e storico doppiatore Renato Cecchetto. Ha recitato in tantissimi film e ha prestato la sua voce a personaggi che hanno fatto la storia dei film d’animazione, tra cui Shrek.

A diffondere la notizia della dipartita di Renato Cecchetto è stato il sindaco della sua città natale, Adria, Omar Barbierato.

Cecchetto ha prestato la sua voce non solo a Shrek, ma anche allo Yeti di “Monsters & Co”, al salvadanaio a forma di maialino, Hamm, in Toy Story, a Mack in Cars. Tanti anche i ruoli cinematografici e i lavori di doppiaggio nel mondo dei videogiochi.

Ecco il comunicato ufficiale di Omar Barbierato:

“Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. Una notizia che lascia sgomento e dolore. Esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutta la comunità adriese che rappresento, alla famiglia di Renato, alla moglie Miriam, al figlio, alla sorella e a quanti gli erano vicini. Una carriera importante per Renato Cecchetto, contraddistinta da soddisfazioni e premi significativi, ma sempre con la sua Adria nel cuore. Lui stesso lo disse in occasione della consegna del premio “Adria riconoscente” che gli consegnai il 29 agosto 2019 in una cerimonia organizzata in sala consigliare”.

 

LEGGI ANCHE: COVID, DA OGGI 5 REGIONI IN ZONA ARANCIONE: COSA CAMBIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.