Dom - 29 Maggio 2022
HomeAttualitàAddio a Valerio Onida, ex presidente della Corte Costituzionale

Addio a Valerio Onida, ex presidente della Corte Costituzionale

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 7:19

Morto l’ex presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida. Ad annunciarlo è stato il figlio Francesco sulla sua pagina Facebook

Era stato giudice costituzionale dal 1996 al 2005 e presidente della Corte dal 2004 al 2005: si è spento a 86 anni Valerio Onida. Ad annunciarlo è stato il figlio Francesco, che ha pubblicato una sua foto sulla pagina Facebook. “Ciao papà, grazie di tutto” ha scritto sul post.

Nato il 30 marzo 1936 a Milano, Valerio Onida era stato professore ordinario di diritto costituzionale all’Università degli Studi di Milano dal 1983. Si era anche candidato alle primarie di centrosinistra per le elezioni del sindaco di Milano nel 2010.

Ho perso un fratello. Era un uomo buono e un vero maestro“: sono queste le parole dell’attuale presidente della Corte Costituzionale, Giuliano Amato. Come ricorda TgCom24, Amato era cresciuto con Onida, sin dall’inizio della sua vita accademica.

In due settimane abbiamo perso due amici e due grandi colleghi, che hanno lasciato ciascuno il proprio segno sulla giurisprudenza della Corte costituzionale e, come presidenti, sulla sua gestione“, ha continuato. Due settimane fa era infatti scomparso un altro presidente emerito, Franco Bile.

Leggi anche: CONTRABBANDO: ARRESTATI IN 3 TRA NOLA E TORRE ANNUNZIATA

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE