Addio a Sean Connery, l’agente 007 più amato di tutti. Aveva 90 anni
Addio a Sean Connery, l’agente 007 più amato di tutti. Aveva 90 anni e ci ha lasciati questa notte
Impossibile non conoscere Sean Connery, un attore poliedrico che ha fatto emozionare per anni il pubblico di tutto il mondo. L’attore scozzese ci ha lasciati questa notte all’età di 90 anni.
Se n’è andato serenamente, nel sonno, circondato dall’affetto dei suoi familiari alle Bahamas. Per molti, Sean Connery è stato il vero volto dell’agente 007. Ian Fleming aveva inventato questo personaggio nel 1953, dedicandogli una decina di libri.
A 32 anni, Connery si candidò per portare sul grande schermo l’agente 007, gareggiando contro Cary Grant, James Mason, Richard Burton. È così che diventa lui il prescelto e negli anni ’60 diventa la star del cinema «Bond, James Bond». L’unico vero ed inimitabile.
Nella sua lunga carriera altri ruoli hanno confermato il suo talento. Lo ricordiamo come il nobile Ramirez di Highlander, il Robin Hood ormai anziano accanto a Audrey Hepburn, il padre di Indiana Jones, il frate detective del Nome della Rosa.
Vincitore di un Premio Oscar, tre Golden Globe e due premi BAFTA, oltre ad attore è stato anche regista e produttore. Titolare di due lauree honoris causa, una all’università di Edimburgo e un’altra all’università di St.Andrews. È stato, inoltre, proclamato come uomo dell’anno all’Università di Harvard.
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio Michele: Napoli in lutto per il ragazzo investito ieri sera
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento