Addio a Nicola Barbato: il poliziotto-eroe deceduto per una polmonite
Quest’oggi la comunità di Teverola, provincia di Caserta, dirà addio a Nicola Barbato. Il poliziotto-eroe, costretto su una sedia a rotelle dal 2015, fu ferito durante un servizio anti-racket. Nel dettaglio, suddetto servizio riguardava un negozio di giocattoli di Fuorigrotta, in cui Barbato e un suo collega avevano individuato un esattore della camorra in procinto di chiedere il pizzo.
Addio a Nicola Barbato: i funerali quest’oggi
Come si è detto, quest’oggi la comunità di Teverola dirà addio al poliziotto eroe Nicola Barbato. Per i fatti soprariportati, il Vice Sovrintendente lo promossero per merito straordinario; infatti, nel 2016 fu insignito della Medaglia d’Oro al valor civile e nel 2022 fu insignito dell’onorificenza di cavaliere all’Ordine al merito della Repubblica italiana.
Da ieri mattina allestita la camera ardente in via Fratte a Teverola, mentre i funerali si sono svolti oggi alle 16 presso la chiesa San Giovanni Evangelista. Barbato lascia moglie e due figli. Alle esequie sarà presente anche il Capo della Polizia, Vittorio Pisani, che conosceva personalmente Barbato, in quanto avevano prestato servizio entrambi nella squadra mobile di Napoli.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Gigio Morra morto: addio a un attore poliedrico
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Napoli sta cercando l’erede di Zielinski? Occhi puntati sul Bologna