11 Gennaio 2024

Adam Jendoubi: i suoi organi salveranno tre vite

Questa è stata la sua volontà, dichiarata anche dal fratello del ragazzo. Gli organi di Adam salveranno tre vite in Sicilia, a Bari e a Roma.

foto dal profilo Instagram di Adam Jendoubi

Adam Jendoubi

ADAM JENDOUBI ORGANI – La prematura scomparsa dell’attore Adam Jendoubi ha sconvolto tutti, dai fan che lo seguivano ai colleghi attori e registi che hanno avuto la possibilità di lavorare con lui. Dopo nove giorni di ricovero nell’Ospedale di Castellammare di Stabia, il 23enne non ce l’ha fatta.

Già a 18 anni, aveva espresso la volontà di voler donare gli organi nel caso gli fosse successo qualcosa. Confermato anche da suo fratello, Habib Jendoubi, che con una struggente storia su Instagram, comunicava la sua scomparsa.

Dopo il consenso dei genitori e il nulla osta della Procura di Torre Annunziata, il coordinatore locale, l’equipe di Rianimazione e blocco operatorio (diretta dalla dottoressa Maria José Sucre) hanno avviato le procedure d’ufficio.

Adam Jendoubi e la donazione degli organi in Sicilia, a Bari e a Roma

In via di ultimazione le procedure per la donazione degli organi che salveranno le vite di tre pazienti. Il cuore del ragazzo è affidato al Policlinico di Bari, i polmoni alla Sicilia e il fegato all’ospedale Umberto I di Roma. Le cornee già prelevate dagli oculisti dell’ospedale stabiese, saranno portati alla Banca Regionale della Campania.

Gli interventi sono partiti questa mattina, 11 gennaio, col coordinamento del Centro Regionale (diretto dal dottor Antonio Corcione) e Nazionale Trapianti. Eseguiti dalle equipe chirurgiche delle strutture di destinazione, accolte dal coordinatore locale e dallo staff di anestesia e rianimazione del San Leonardo.

La direzione dell’Asl Napoli 3 Sud, col direttore generale Giuseppe Russo, ha espresso vicinanza alla famiglia di Adam. Russo ha sottolineato che “La donazione degli organi è un atto di grande nobiltà d’animo“. La data dei funerali dell’attore 23enne non è stata ancora fissata.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: E’ morto Adam Jendoubi, l’attore dei video di Liberato