13 Aprile 2021

Acerra, il piccolo Giovanni ha bisogno di un trapianto: l’appello

Acerra, il piccolo Giovanni sconfigge il Covid ma ha bisogno di un trapianto al cuore. L’appello della madre: “Solo così può salvarsi”

ACERRA – La comunità di Napoli e provincia è chiamata per la battaglia del piccolo Giovanni. Il bimbo aveva ricevuto un trapianto già tre anni fa, ma adesso dopo aver battuto il Covid deve combattere un’altra battaglia. A dare la notizia è Il Mattino. Stando a quanto riportato dalla testata napoletana il bambino è in attesa di un altrodelicatissimo intervento chirurgico”. La madre, Assunta Tondi, ha confermato che il figlio di 11 anni, “Solo così può salvarsi”.

La storia di Giovanni

Il bambino di Acerra – come accennato – è stato operato nel 2018 all’ospedale Monaldi a causa di una cardiomiopatia ipertrofica. La madre ha raccontato: “A settembre non l’ho mandato a scuola per proteggerlo dal Covid” ma due mesi dopo – nonostante le precauzioni – il piccolo ha contratto il virus.

Lo scorso febbraio, il dottor Andrea Petraio che guida il reparto di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, ha riscontrato in Giovanni unasignificativa riduzione della frazione di eiezione” portandolo al ricovero d’urgenza. Il piccolo di Acerra dovrà affrontare un’altra sfida importante e solo la generosità della comunità napoletana potrà aiutarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: INCIDENTE QUALIANO: GENNY NON CE L’HA FATTA. ARRESTATO 19ENNE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, MANIFESTAZIONE, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.