Accadde oggi: due anni senza Davide Astori. Il ricordo del gigante buono
Accadde oggi 4 marzo: due anni fa l’Italia intera apprendeva della scomparsa di Davide Astori, il gigante buono cui il cuore fece un brutto scherzo…
Accadde oggi 4 marzo 2018: appena due anni fa Davide Astori lasciava il mondo intero a bocca aperta per la sua morte prematura, avvenuta in silenzio, in una stanza d’albergo, in un sabato notte che sarebbe stato l’ultimo della sua vita.
Ragazzo semplice, umile, pulito, genuino: idolo a Cagliari, apprezzato alla Roma e amatissimo alla Fiorentina, di cui era diventato capitano da qualche tempo. Nessuno oggi associa una maglia numero 13 senza pensare a lui: indelebile il ricordo dolce e timido che ha saputo scolpire nel cuore di ogni tifoso, a prescindere dai colori e dalla fede calcistica.
Oggi, a due anni dalla sua morte, sono ancora tanti i messaggi e i post sui social network volti a ricordare la persona che era, l’uomo più che il calciatore, l’anima bella più che le sue doti calcistiche.
E il grande Davide è riuscito ad unire un’Italia intera intorno al suo ricordo. Dovunque tu sia, capitano, nostro capitano, ancora addio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Militari italiani nei lager nazisti, presentazione del libro
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Volevo Nascondermi”, esce oggi il film premiato alla Berlinale
Lascia un commento