4 Marzo 2020

Accadde oggi: due anni senza Davide Astori. Il ricordo del gigante buono

Accadde oggi 4 marzo: due anni fa l’Italia intera apprendeva della scomparsa di Davide Astori, il gigante buono cui il cuore fece un brutto scherzo…

Accadde oggi 4 marzo 2018: appena due anni fa Davide Astori lasciava il mondo intero a bocca aperta per la sua morte prematura, avvenuta in silenzio, in una stanza d’albergo, in un sabato notte che sarebbe stato l’ultimo della sua vita.

Ragazzo semplice, umile, pulito, genuino: idolo a Cagliari, apprezzato alla Roma e amatissimo alla Fiorentina, di cui era diventato capitano da qualche tempo. Nessuno oggi associa una maglia numero 13 senza pensare a lui: indelebile il ricordo dolce e timido che ha saputo scolpire nel cuore di ogni tifoso, a prescindere dai colori e dalla fede calcistica.

Oggi, a due anni dalla sua morte, sono ancora tanti i messaggi e i post sui social network volti a ricordare la persona che era, l’uomo più che il calciatore, l’anima bella più che le sue doti calcistiche.

E il grande Davide è riuscito ad unire un’Italia intera intorno al suo ricordo. Dovunque tu sia, capitano, nostro capitano, ancora addio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.