9 Febbraio 2021

Abolizione regime forfettario: flat tax eliminata da Draghi?

abolizione regime forfettario

Abolizione regime forfettario: il governo Draghi potrebbe abolire la flat tax. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla delicata questione

ABOLIZIONE REGIME FORFETTARIO: La mini flat tax sarebbe a rischio col Governo Draghi. Al momento nessuna ufficialità, ma è più di una semplice indiscrezione, fatta circolare da diversi partiti che stanno prendendo parte alle consultazioni col nuovo Esecutivo.

Per aver conferma della abolizione occorrerà attendere la discussione del programma in Parlamento. A esporsi, un membro del Centro democratico, Bruno Tabacci, che ha riferito di una riforma organica del Fisco che, con elevata probabilità, prevederà l’abolizione della flat tax.

Il motivo

La riforma fiscale quindi è tra gli obiettivi primari del Governo Draghi, ma a saltare potrebbe essere proprio la tassazione agevolata per le partite IVA con ricavi e compensi fino a 65.000 euro. Oltre all’abolizione della flat tax, è prevista l’eliminazione

Nel frattempo, in queste ore continuano ad arrivare conferme dalle delegazioni dei partiti che partecipano alle consultazioni con l’ex Presidente della BCE: la riforma fiscale che Draghi vorrebbe far approvare prevede l’abbandono della flat tax e dell’aliquota unica. Lo scopo del governo tecnico è quello di arrivare ad un sistema tributario fondato su lotta all’evasione e progressività.

Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON)

Leggi anche CORONAVIRUS CAMPANIA: BUONE NOTIZIE SUL FRONTE VACCINI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.