“Abbracci gratis 2017” a Napoli domenica 2 aprile

Abbracci

“Abbracci gratis 2017” Io mi fido di te e tu?: domenica 2 aprile a Napoli – Piazza Vanvitelli, dalle ore 11:00 alle ore 19:00

Domenica 2 aprile 2017, dalle ore 11:00 alle ore 19:00, in Piazza Vanvitelli a Napoli si potrà partecipare all’ iniziativa “Io mi fido di te e tu? – Abbracci gratis 2017”.

L’ evento rappresenta un invito ad amare il prossimo, a creare con l’ altro un contatto capace di scavalcare i pregiudizi e accorciare le distanze. Il tema è la fiducia, infatti ci si può abbracciare bendati, in modo da annullare le apparenze, per dare spazio alle sensazioni. Fiducia vuol dire Amore e scambiarsi gratuitamente un po’ d’amore è l’unico vero modo per sentirsi meno soli con il proprio intimo bisogno di un “tu”.

“Ci si abbraccia per ritrovarsi interi” diceva Alda Merini. Bella quest’ interezza che nasce dall’unione, dalla fusione di due corpi, che parte dall’attesa delle braccia spalancate e si concretizza con il calore di due vite sincronizzate. Colore della pelle, sesso, religione sono distanze che svaniscono di fronte ad un abbraccio che diventa, per qualche istante, la casa di uomini bisognosi di donare e ricevere amore.

Per poter partecipare basta recarsi in piazza, muniti di uno straordinario sorriso e di un cartello con scritto “Abbracci Gratis” o “Abbracciami” o “Mi Abbracci”, “Io mi fido”…