Napoli, la famosa Cappella di Sansevero diventa un teatro
A Napoli, la famosa Cappella di Sansevero si trasformerà in un teatro. Si festeggia il compleanno del principe Severo con un viaggio all’interno del museo
[ads1]
A Napoli le storie antiche, le tradizioni prendono ogni anno vita. Così il 25 febbraio, alle ore 19:00 e alle 20:00, la Cappella di Sansevero aprirà le porte a chi vorrà festeggiare il “compleanno” del principe Sansevero.
Il Museo Cappella Sansevero e l’Associazione Culturale NarteA offrono l’opportunità di partecipare alla visita guidata teatralizzata.
Un percorso guidato nella descrizione della storia e delle opere della Cappella e della Cavea sotterranea.
Si potranno ammirare anche: il Cristo velato, uno dei capolavori della scultura di tutti i tempi, la Pudicizia, il Disinganno.
Le parole della guida turistica saranno abbinate alla messa in scena della piéce teatrale, scritta da Febo Quercia, art director di NarteA , interpretata dagli attori professionisti di NarteA. Lo spettacolo si intitola “Il Testamento di pietra“.
Una trama teatrale che presenta al pubblico il mondo di Raimondo di Sangro, attraverso monologhi e dialoghi. Esaltando la sua genialità, il suo modo di schernire l’ignoranza e le leggende relative alla sua vita.
L’ingresso è di 15 euro, sconti per ragazzi ed omaggi ai bambini.
Per informazioni e prenotazioni basta contattare i seguenti numeri 3397020849 – 3809049909.
L’evento si terrà nei segueti giorni :
25 febbraio – 18 marzo – 22 aprile – 20 maggio – 17 giugno 2017
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juve-Napoli, “No ai tifosi napoletani allo Stadium di Torino”