A Napoli Centrale una mostra per Totò

totò

Viene inaugurata oggi la mostra dedicata al principe della risata,Antonio De Curtis, che si terrà nella galleria di Napoli Centrale fino al 29 aprile

Nuove installazioni artistiche compaiono in quella che è già conosciuta come una delle metro più belle al mondo, la metro di Napoli. Stavolta a tornare protagonista è la galleria commerciale di Napoli Centrale, che si presenta sempre di più come un luogo poliedrico per la nostra città, punto di shopping, buon cibo, show e arte.

Le nuove installazioni sono parte integrante della mostra dedicata al nostro “principe della risata” Antonio De Curtis, in arte Totò, che si terrà all’interno della galleria di Napoli Centrale da oggi fino al 29 aprile. La mostra porta il titolo “Il riso nutre il corpo e lo spirito” ed è stata ideata da Lamberto Correggiari. L’evento è stato inaugurato oggi alla presenza di Nino Daniele, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, e Stefano Mereu, direttore commerciale di Grandi Stazioni.

Le installazioni si mostrano come cartelli stradali segnaletici, narrano le storie e le gesta di Totò e sono opera di 16 artisti visivi e 12 poeti che hanno reso presente e attuale il ricordo di un grande artista che ha sempre amato e celebrato Napoli. Una bella immagine per noi cittadini e per tutti i turisti che saranno in città per questa Pasqua che ci riempie di orgoglio e ci prepara ad una primavera piena di sorprese.