26 Aprile 2023

A COMICON Napoli due nuovi ospiti per gli amanti dei fumetti e del Calcio Napoli

Una copertina di Topolino dedicata alla passione della città di Napoli per il calcio

A Comicon per gli amanti dei fumetti

A COMICON Napoli due nuovi ospiti per gli amanti dei fumetti.

Quando mancano solo due giorni all’inizio della XXIII edizione di COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 28 aprile – 1 maggio), un nuovo e grande ospite si unisce alla festa: Lillo Petrolo – uno dei più grandi attori umoristici italiani, musicista, conduttore radiofonico e molto altro – per la prima volta insieme al Magister Giorgio Cavazzano in un dialogo tra due carriere diverse, unite però dall’amore per il fumetto. Non tutti sanno che Lillo Petrolo è anche fumettista e recentemente ha pubblicato La banda delle mezze calzette con Lorenzo La Neve, pubblicato da DeAgostini. Appuntamento a lunedì 1 maggio, alle 11.30, per un evento che si preannuncia memorabile.

Giorgio Cavazzano ha firmato la copertina variant di “Topolino” n. 3518 

A COMICON Napoli due nuovi ospiti per gli amanti dei fumetti.

Ma non è tutto: il Magister Giorgio Cavazzano ha firmato la copertina variant di “Topolino” n. 3518 che testimonia la forte passione della città di Napoli per il gioco del calcio.

E chi più dell’affascinante, ammaliatrice e soprattutto determinata Amelia, abitante delle pendici del Vesuvio, poteva essere protagonista di questa copertina? “Topolino” n. 3518  sarà disponibile in anteprima a COMICON  e successivamente in fumetteria e su panini.it. 

Segui COMICON su:comicon.it, Facebook, Instagram, Tiktok, Twitter, Twitch, Telegram, Linkedin, Youtube e attraverso gli hashtag ufficiali #comicon23 #napolicomicon23

Breve descrizione di COMICON

Da oltre vent’anni COMICON è una delle realtà di produzione di contenuti ed eventi pop più produttive in Europa. COMICON – Festival Internazionale della cultura pop attira ogni anno a Napoli oltre 150 mila visitatori per quattro giorni di fumetti, giochi e videogiochi, anime e manga, cinema e serie tv, collocandosi tra i cinque maggiori festival pop europei. Nel 2023, per la prima volta, oltre alla classica edizione a Napoli (28 aprile – 1 maggio) arriva anche a Bergamo con tre giorni di festival (23 – 25 giugno) parte del programma ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2023. COMICON inoltre organizza mostre internazionali, pubblica fumetti con l’etichetta COMICON Edizioni, rappresenta artisti di rilievo internazionale del calibro di Milo Manara e Tanino Liberatore, ed è co-fondatore del Network Europeo dei Festival di Fumetto e di RIFF – Rete Italiana Festival Fumetto. COMICON Napoli è un evento sostenuto dalla Regione Campania, che da alcuni anni – grazie all’impegno del Presidente Vincenzo De Luca e al supporto amministrativo della Direzione Generale per la Cultura e il Turismo – ha deciso di valorizzare le attività di COMICON per il festival internazionale e per le mostre e gli eventi svolti sul territorio regionale. COMICON Napoli ha il patrocinio del Comune di Napoli ed è svolto presso il parco fieristico della Mostra d’Oltremare di Napoli. COMICON Bergamo è realizzato in partnership con Promoberg/Fiera di Bergamo. COMICON 2023, Napoli e Bergamo, è un evento eco-friendly che promuove la tutela ambientale grazie a CIAL – Consorzio Nazionale per il recupero e riutilizzo degli imballaggi in alluminio.

Potrebbe piacerti anche: Clementino in concerto