Vongole e pesce avariato a Natale: sequestri della Guardia Costiera
Vongole e pesce avariato, controlli della Guardia Costiera in tutta la penisola sorrentina: sequestrato pesce avariato
Vongole e pesce avariato scoperto dalla Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. I dettagli nella nota stampa diffusa dell’arma.
Nell’ambito dello svolgimento dell’operazione nazionale “MERCATO GLOBALE, coordinata dall’Ammiraglio Ispettore (CP) Pietro Giuseppe VELLA -Direttore Marittimo della Campania- il personale della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha eseguito su tutto il territorio di giurisdizione controlli su tutta la filiera ittica, finalizzati alla tutela della salute del consumatore, con particolare attenzione al rispetto della normativa sulla tracciabilità del prodotto, sulle norme sanitarie di conservazione e commercializzazione e somministrazione dei prodotti ittici.
Nel corso di una serrata attività di controlli di polizia sia via mare che via terra, il personale della Guardia Costiera Stabiese e degli Uffici territoriali distribuiti lungo la Penisola Sorrentina ha proceduto a controllare oltre 40 attività commerciali (comprese unità da pesca) tra pescherie e ristoranti, grazie anche alla collaborazione del personale del servizio Veterinario – Asl Napoli 3 SUD. Controlli da Massa Lubrense a Torre Annunziata e nei paesi dell’entroterra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento