Calciomercato Napoli: Lobotka o Torreira per gli azzurri

calciomercato

Calciomercato Napoli, Giuntoli a caccia di un centrocampista punta i due talenti di Celta Vigo e Arsenal

Calciomercato Napoli, entra nel vivo la sessione di riparazione del calciomercato invernale: si comincia il 2 gennaio, si chiude a fine mese, il Napoli sulle tracce del centrocampista da mettere a disposizione del nuovo tecnico Gennaro Gattuso.

Sono ore frenetiche per Cristiano Giuntoli: missione dichiarata reperire in tempi brevissimi, un centrocampista dai piedi buoni da piazzare in cabina di regia. Opzionato per Giugno Amrabat il Napoli non potrà aspettare la nuova stagione per completare il reparto e riassestare la stagione.

Le strade portano alle piste Celta Vigo e Arsenal. Al Celta milita Lobotka centrocampista 25enne slovacco richiesto proprio da Gattuso, ma la clausola da 50 milioni di euro rendono complicate le trattative.

Sponda Arsenal: Torreira, ex conoscenza del campionato italiano (militava nella Sampdoria), trova poco spazio in oltremanica e potrebbe essere la giusta soluzione: ottimi piedi da regista e eccellente anche in fase di contrasto. Da verificare la volontà da parte dell’Arsenal di privarsi del nazionale uruguaiano sul quale aveva investito e non poco quando convinse la Samp a cederlo.

Staremo a vedere: manca meno di una settimana all’pertura ufficiale, ma il calciomercato è già in fibrillazione.

Seguici su Facebook, clicca qui.

Leggi anche: morto l’eroe delle 4 giornate di Napoli, Gennaro Di Paola.