Vergogna a Forcella: albero di natale viene rubato
Nella notte, l’albero di Natale di Forcella è stato rubato da alcuni ragazzini
In piena notte, l’albero di Natale di cinque metri, fortemente voluto dai commercianti di Forcella, riuniti nell’associazione del quartiere, è stato rubato. Secondo le ultime indiscrezioni, a compiere questo vergognoso gesto sarebbero stati alcuni ragazzini in sella a degli scooter. Forse, l’obiettivo era quello di procurarsi la legna in vista del tradizionale rito del “fuoco” di Sant’Antonio.
Inizialmente, il progetto di riqualificazione della zona prevedeva la sistemazione di tre alberi: uno in piazza Calenda, dove si trova il Teatro Trianon Viviani, uno dove si biforca il Decumano e l’altro all’altezza della chiesa di San Giorgio Maggiore.
Chi ha portato via l’albero ha anche provato a rubare quello davanti al teatro, ma è stato allontanato dai clienti di un bar lì vicino.
“Non ci sono parole per descrivere l’assurdità di chi commetti atti vandalici nei confronti del proprio territorio, del proprio quartiere e della propria città. E’ triste sapere che chi vuol dare una scossa alla crescita sociale e territoriale con iniziative collettive venga ostacolato e danneggiato da chi non ama la propria città e non mostra neanche il minimo rispetto delle regole del vivere civile, la città non può essere abbandonata a sé stessa. I vandali, gli incivili e i delinquenti devastano ogni cosa e ogni tentativo di creare decoro e bellezza in città. C’è bisogno di reazioni dure e decise“ (Il Mattino).
Così hanno commentato l’accaduto il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Fortunatamente, l’albero vandalizzato è stato già risistemato in un vaso più grande, dal diametro di circa 1 metro e 30.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Avv. Gaetano: “Senza dover ricorrere alla legge sarebbe tutto più semplice”
Lascia un commento