30 Novembre 2019

Rapina in una tabaccheria con un coltello: ferito il titolare

Foto: Facebook

rapina

Rapina a mano armata in una tabaccheria di Corso Garibaldi. Il titolare si oppone: ferito con un coltello

NAPOLI, 30 NOVEMBRE 2019 – Un pregiudicato ventenne è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per aver commesso una rapina a mano armata all’interno di una tabaccheria del Corso Garibaldi.

Intorno alle 8.00 di questa mattina, il malvivente – F.D. – ha fatto irruzione nell’esercizio impugnando un coltello con una lama di circa 20 cm, coperto in viso da un casco. Il ventenne ha tentato di impossessarsi dell’incasso ma il titolare si è opposto: scatta, tra i due, una colluttazione nella quale il tabaccaio è rimasto ferito. F.D. è riuscito, così, a guadagnarsi la fuga.

La commessa del negozio, terrorizzata, si è lanciata in strada per chiamare aiuto ed è stata raggiunta da un’autovettura della Polizia Municipale in transito che è immediatamente intervenuta. L’autore della rapina, uscito dal negozio che tentava la fuga a bordo di uno scooter, è stato raggiunto.

Nel tentativo di placcare e immobilizzare il ventenne, uno dei due agenti è stato ferito alle mani dallo stesso coltello. Solo la prontezza e l’estremo coraggio dei poliziotti ha consentito dopo non poco di ridurre l’uomo all’immobilità e di trarlo in arresto.

Pregiudicato 20enne tratto in arresto

Dalle prime verifiche è emerso che il ventenne, dipendente da sostanze stupefacenti, è già gravato da numerosi precedenti per reati analoghi. È stato, quindi, associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della Magistratura.

Il tabaccaio vittima della feroce aggressione è stato medicato per le numerose ferite da taglio – riportate su fianco, dorso e mano destra – con diversi punti di sutura e una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni.

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.