Liverpool – Napoli: torna Salah, fuori Insigne: le probabili formazioni
La Champions per la svolta: il Napoli cerca la qualificazione a Liverpool: le probabili formazioni della partita
Gli azzurri vengono da un periodo non facilissimo: l’ultimo risultato è il pareggio senza emozioni col Milan di pochi giorni fa, poi c’è stato il giorno delle multe che ha riguardato l’intera rosa, poi i casi Allan e Insigne.
Una situazione di classifica molto complicata quella del Napoli, che attualmente si trova settimo nelle gerarchie della Serie A: numeri che fanno stranezza rispetto a quanto eravamo abituati a vedere.
Il Liverpool, invece, è saldamente al comando della Premier League con ben 8 punti di vantaggio rispetto al Leicester secondo. La squadra di Klopp gioca il solito calcio scoppiettante, condito dai suoi grandi fenomeni.
Sul Napoli possiamo dire che ci sarà quasi sicuramente il ritorno dal primo minuto del difensore Kostas Manolas e l’apparizione di Maksimovic.
A centrocampo la situazione cambia: gli unici ad essere sicuri di un posto sono Allan e Callejon: da valutare la presenza dall’inizio di Elmas. Inoltre ballottaggio tra Zielinski e Fabian Ruiz (da valutare).
In attacco dovrebbe esserci la coppia Lozano – Mertens. Il 24 azzurro, Insigne, non è stato convocato per problemi ad un gomito.
Il Liverpool invece recupera Momo Salah e quindi si andrà a ricomporre il trio delle meraviglie composto da Manè e Firmino.
Il resto degli 11 sarà quello titolare: Robertson dovrebbe farcela e dovrebbe partire dal primo minuto.
Le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah. A disp.: Adrian, Milner, Keita, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Origi. All.: Klopp.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Mertens, Lozano. A disp.: Ospina, Di Lorenzo, Lupero, Hysaj, Fabian Ruiz, Younes, Llorente. All.: Ancelotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento