Maltempo a Napoli: nuova allerta da mezzanotte
Non si arresta l’ondata di maltempo che sta invadendo la Campania: a Napoli, nelle Isole e in Costiera sarà allerta a partire da mezzanotte
“La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica Gialla per rischio connesso ai temporali a partire dalla mezzanotte e fino ore alle 18 di domani 22 novembre.
Sono interessate solo le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Si prevedono “Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità. Raffiche di vento nei temporali“.
Tra i possibili rischi: danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.
La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico che in merito alle sollecitazioni dei venti e del mare”.
Il meteo di oggi qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Colli Aminei: la Polizia chiude una scuola senza autorizzazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
#Liberedi, nasce la nuova rassegna contro la violenza sulle donne
Lascia un commento