Biblioteca Solidale alla Stazione di Pratola Ponte di Pomigliano: L’INIZIATIVA
Arriva a Pomigliano d’Arco la Biblioteca Solidale, un’opportunità di cultura, socializzazione e inclusione aperta a tutti…
Presentata domenica scorsa presso la stazione EAV di Pratola Ponte, la Biblioteca Solidale di Pomigliano d’Arco si appresta ad essere una delle iniziative culturali più rilevanti dell’ultimo decennio.
L’idea di metter su una biblioteca che fosse accessibile a tutti, anche ai ragazzi e ai Book Lovers meno abbienti, nasce da una chiacchierata tra l’avvocato Mauro Panico e i ragazzi del movimento pomiglianese Fridays For Future.
Come posso prendere in prestito un libro?
Semplice. Innanzitutto occorrerà contattare i responsabili attraverso la pagina Instagram del movimento Fridays for future Pomigliano D’arco e richiedere con un messaggio la disponibilità di un libro. In presenza di responso positivo, sarà possibile prendere in prestito il testo in questione fornendo una cauzione di 5 euro e la fotocopia di un documento di riconoscimento.
Non esistono forse giorni della nostra infanzia che abbiam vissuti tanto pienamente come quelli che abbiam creduto di aver trascorsi senza vivere, in compagnia d’un libro prediletto… ancor oggi, se ci capita di sfogliare quei libri di un tempo, li guardiamo come se fossero i soli calendari da noi conservati dei giorni che furono, e con la speranza di veder riflesse nelle loro pagine le dimore e gli stagni che più non esistono.
(Marcel Proust)
ARTICOLO PRECEDENTE
Cercola, Danilo Bertazzi sarà giudice del Premio Cesare Filangieri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento