9 Novembre 2019

Coffee Time, la web serie napoletana arriva su Youtube

Coffee Time - web serie

Coffee Time, una web serie napoletana disponibile su YouTube dal 17 Novembre. Sara Borrelli, l’autrice, ci parla del suo progetto

NAPOLI – Ha appena 19 anni Sara Borrelli ed è di Sant’Anastasia l’autrice di Coffee Time, una web serie comico-nichilista. Le vicende ruotano intorno alla gestione di un caffè letterario di Napoli e alle peripezie dei ragazzi che lo frequentano abitualmente.

È un’idea nata dalla collaborazione di alcuni ragazzi legati dall’amore per il cinema, e che sono alle prime armi con il mondo cinematografico. Sara, assieme ai suoi amici e colleghi Zoriana Krutiy e Umberto D’arzano, sente l’esigenza di raccontare i rapporti umani e il loro svolgimento in un contesto ormai non troppo ordinario. Il progetto esce dai soliti schemi televisivi che mostrano la città partenopea associata solamente alla criminalità. È una Napoli che si estrania dal tempo, dando vita ad un mondo in cui i personaggi sono uniti dall’amore per l’arte.

« Coffee Time farà amare a tutti il caffè e non solo…» – dichiara Sara – « Guardatelo perché aprirà la vostra vita all’arte e alla libertà! »

Si mette in scena un mondo un po’ utopico, che esce fuori dagli schemi odierni. I personaggi, infatti, non interagiscono tra di loro grazie ai social network ma si incontrano nel caffè, che diventerà luogo di scambio di idee e di preziose amicizie. Si vuole dimostrare che per creare relazioni interpersonali non si ha necessariamente bisogno dello smartphone o del computer, ma basta un luogo di ritrovo dove poter sorseggiare un buon caffè.

La serie, dai toni comici e innovativi è composta da sei episodi che vanno dai dieci ai venti minuti. Per favorire la narrazione ogni episodio si concentra su di un personaggi e ne esplora il punto di vista personale.

Il cast è formato da Sara Borrelli (Emma), Francesca Luna Barone(Erica), Michele Capone (Roberto), Federico Faccetta (Lorenzo), Ramona Laviano ( Celeste), Michele Angelo Grimaldi (Marco), Francesco Castagnozzi (Jack), Marco Perciavalle (Alex). Inoltre, nel cast c’è anche Valeria Angione, nota influencer napoletana.

Sarà possibile seguire Coffee Time a partire dal 17 Novembre su Youtube, seguendo il canale Sol et Astra Pic. La prima sarà mandata in onda il 16 Novembre, alla serata conclusiva del Cartisonanti Film Festival.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.