Fuorigrotta ospiterà un nuovo Polo Universitario
Nascerà a Fuorigrotta il nuovo Polo Universitario grazie anche all’intesta tra il Sindaco De Magistris e il Rettore dell’Università Parthenope
Fuorigrotta, precisamente il quartiere Cavalleggeri d’Aosta, in piazza Neghelli sarà sede di un nuovo Ateneo Universitario grazie all’accordo firmato tra il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Rettore dell’Università Parthenope Alberto Carotenuto.
Un risultato importante frutto della condivisione con la comunità scolastica dell’ I.C. Gigante Neghelli che lavorerà in sinergia con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi Parthenope, per un esperimento didattico unico a livello cittadino.
Come spiega infatti l’assessore con delega al Patrimonio, Alessandra Clemente ci spiega come lo sforzo di creare un percorso culturale nuovo in una città come Napoli sia la priorità oggi:
“…andremo a rivalorizzare una struttura abbandonata nel quartiere di Cavalleggeri (Fuorigrotta) che diventerà un polo universitario per la facoltà di Scienze Motorie […].
Un qualcosa che era abbandonato, e troppe volte oggetto di degrado e di diffocoltà di questo quartiere diventa un’opportunità per il diritto alla formazione e all’istruzione”.
https://www.facebook.com/AlessandraClemente.page/videos/1506158426193966/
Leggi anche: Sommelier dell’olio al Gambrinus
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento