Rapina con pistola giocattolo, uomo muore di infarto. Condannato 46enne
Una rapina con pistola giocattolo si è conclusa male, con la morte per infarto della vittima. Il colpevole, un 46enne napoletano, è stato arrestato
Nel dicembre scorso, un uomo aveva tentato una rapina con pistola giocattolo, fingendo che quest’ultima fosse un’arma vera. Il malintenzionato si era recato in una salumeria di Napoli, nel centro storico, e aveva tentato il colpo, che è però finito tragicamente. Antonio Ferrara, salumiere e vittima della rapina, è infatti morto di infarto per lo spavento.
Per tale motivo, il colpevole, un 46enne napoletano, era finito sotto processo per la morte del commerciante del centro storico. Il rapinatore ha oggi ricevuto la sentenza: è stato condannato, infatti ad otto anni di reclusione dal gup. Lo rende noto Ansa Campania, che delinea le ultime informazioni sul processo.
Al termine della requisitoria, fissato per lo scorso 23 settembre, il pm Ida Frongillo, titolare del fascicolo, aveva chiesto 12 anni per il colpevole, accusato di tentata rapina ma anche di aver provocato la morte della vittima. Dalla seconda accusa l’uomo era stato però assolto, anche se per la prima non ha avuto riconosciute le generiche attenuanti. Il motivo della sentenza sarà reso noto entro 90 giorni.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento