Discarica: nausea e vomito colpiscono gli abitanti della zona
La discarica della zona orientale di Napoli sta causando malesseri tra gli abitanti della zona. A dare l’allarme è il senatore del M5s Vincenzo Presutto.
E’ la discarica temporanea della zona orientale di Napoli a destare la preoccupazione delle scorse ore.
A denunciare quanto sta accadendo è stato il senatore del M5s Vincenzo Presutto, pronto a darsi battaglia.
La discarica, sorta come temporanea, era stata creata come sito di stoccaggio dei rifiuti nel corso della manutenzione dell’inceneritore di Acerra, terminata il 5 ottobre.
A destare preoccupazione è il susseguirsi di malori, di cui è stata vittima la popolazione. Continui casi di nausea e vomito sono stati riscontrati tra gli abitanti delle zone limitrofe, dovuti soprattutto all’odore nauseabondo dei rifiuti.
A dare l’allarme è stato il senatore del M5s Vincenzo Presutto. Come riportato da Napoli Today, il senatore ha dichiarato:
“Sono tornato questa mattina in via Brecce, all’ex Icm, dopo le segnalazioni dei miei concittadini. Quello che doveva essere un deposito temporaneo di rifiuti è diventato, come immaginavamo, una discarica a cielo aperto: maleodorante e pericolosa per la salute dei cittadini.
La preoccupazione per la nuova proroga di due mesi vede pronta tutta la popolazione della zona, compreso me e la mia famiglia, a protestare davanti alla discarica.
Al ministro Sergio Costa ho segnalato più volte il problema e sono certo che al più presto chiederà delucidazioni al sindaco di Napoli Luigi de Magistris. La discarica va chiusa subito e bisogna fare chiarezza sui responsabili di questo ennesimo scempio“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Droga, contatti per la vendita su un “adesivo spot” comparso a Posillipo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento