Napoli, movida violenta: sequestrati 5 coltelli
Carabinieri sequestrano 5 lame in seguito ad un’operazione per arginare la violenza nelle zone più in voga della città partenopea
E’ al Vomero, uno dei quartieri più frequentati dai giovani, che cinque persone sono state denunciate per porto abusivo d’armi. Un’operazione straordinaria da parte dei Carabinieri nell’ottica di mettere fine alla cosiddetta ‘Movida violenta‘ che spesso attanaglia Napoli e la sua provincia.
Cinque le lame detenute illegalmente da altrettante cinque persone: nello specifico, una di esse (lunga più di 10 cm) è stata sequestrata in Via Merliani, proprio dove una settimana fa era stato accoltellato un 17enne. Secondo la ricostruzione degli agenti, l’individuo che ne aveva il possesso ha cercato di disfarsene velocemente, ma invano.
Sempre più di moda portare con sé coltellini o simili tra i giovani napoletani: i militari in questione, su espressa richiesta del Comandante provinciale di Napoli, hanno focalizzato la loro attenzione proprio su questo fenomeno. La ‘Movida violenta‘ è sempre stato uno dei principali problemi della città a cui spesso si fa troppo poco caso.
Inoltre, sempre secondo le nuove ordinanze comunali, i carabinieri avrebbero sanzionato anche diversi esercizi come paninoteche per violazioni minori, a riportarlo è ANSA.
Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Eventi, Curiosità. clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Bambin Gesù: Insigne e Meret visitano i pazienti con la Nazionale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento