Nuova aggressione al San Giovanni Bosco, Francesco Emilio Borrelli: “Una ogni 24 ore”
Nuova aggressione nell’ospedale napoletano: per il Consigliere Regionale della Campania sono necessari i presidi fissi della Polizia
Non si fermano gli episodi di violenza negli ospedali napoletani: nella giornata di oggi, presso l’Ospedale San Giovanni Bosco, un paziente, dopo essersi vista negata la possibilità di essere sottoposto a triage senza fornire alcuna generalità, ha colpito a pugni la sua infermiera. Una nuova aggressione che si aggiunge ad una serie già lunga: nel maggio scorso, un episodio simile era avvenuto nello stesso nosocomio.
Ma Francesco Emilio Borrelli, Consigliere regionale dei Verdi, non ci sta. In un post su Facebook, il politico campano ha scritto: “Oramai le aggressioni negli ospedali proseguono al ritmo di una ogni 24 ore. Lo ribadiamo per l’ennesima volta: servono i presidi fissi di polizia. Per questo abbiamo presentato una mozione in consiglio“.
Secondo il conto annuale tenuto dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, nell’ultimo anno il numero di aggressioni ospedaliere è superiore ad 80, e rischia di crescere ulteriormente. “Di questo passo arriveremo almeno a quota cento, e solo nel comprensorio partenopeo” ha affermato, commentando la notizia sopra riportata, diffusa dal quotidiano Il Mattino.
I presidi risultano essere, dunque, l’unica soluzione efficace per Borrelli, che ha infine sostenuto: “Gli ospedali, oramai, sono diventati insicuri per il personale medico e, in generale, per tutti coloro che ci lavorano. Ribadiamo per l’ennesima volta l’urgenza di istituire presidi fissi di polizia in corrispondenza dei pronto soccorso”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pompei, passeggeri costretti a camminare sui binari del treno
Lascia un commento