28 Settembre 2019

Il parco Fienga e il Castello sono pronti per regalare il Magico Natale

Il parco Fienga e il Castello sono pronti per regalare il Magico Natale

Parco Fienga

Il parco Fienga e il Castello sono stati ristrutturati ed ora il sindaco apre gli spazi ai privati per nuovi progetti e idee

Sono terminati da poco i lavori di riqualificazione del parco Fienga a Nocera Inferiore

L’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Manlio Torquato ha visto il recupero completo del parco e del Castello annesso grazie ai lavori coordinati dall’arch. Annarita Pagliara. 

In questi giorni il primo cittadino ha aperto le porte del posto in questione ai privati, al fine di portare agli antichi albori la fortezza del parco Fienga, simbolo della città.

L’idea del sindaco è quella di avviare una partnership con “imprenditori illuminati“.

Difatti sono state proposte tantissime idee, ma quella che sta circolando da diversi giorni riguarda la festività del Natale.

Un gruppo di imprenditori ha proposto un progetto molto ambizioso ed affascinante per la città di Nocera Inferiore e per tutta la provincia di Salerno.

Si dice che il progetto riguarderebbe la realizzazione, nell’intera area del Castello, di un Parco Immersivo natalizio dove tutte le famiglie  possono vivere a pieno la magia natalizia. 

Ovvero sarà un luogo incantato con tutti i personaggi caratteristici e tutte le atmosfere legate al Natale.

Questa trasformazione magica non può che dare maggior valore all’immagine del castello e dell’intera città di Nocera.

Un fiore all’occhiello per questo tipo di eventi che potrebbe giovare contemporaneamente a tutte le attività ricettive e commerciali della zona.

Pertanto non è ancora arrivata la conferma ufficiale dell’evento da parte della giunta Torquato, ma sarà sicuramente un occasione che piacerà a tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.