Circumvesuviana, maxi investimento per 40 treni nuovi
Quaranta treni nuovi per la linea della Circumvesuviana, sei sulla tratta Piscinola – Aversa: questo il nuovo maxi investimento per l’EAV
Maxi investimento per la Circumvesuviana, quaranta treni nuovi saranno aggiunti a quelli già acquistati e a quelli già in servizio.
Umberto De Gregorio, il Presidente di EAV, durante un’intervista rilasciata ieri ai microfoni di Radio Crc, ha dichiarato: “Ieri abbiamo avuto dei problemi sulla linea Baiano-Napoli. Abbiamo però chiuso la gara per l’acquisto dei nuovi treni della Circumvesuviana ed entro un mese – ha aggiunto De Gregorio – firmeremo un contratto per 40 nuovi treni“.
“Il primo di questi nuovi treni dovrebbe arrivare entro 23 mesi. I treni potenzieranno tutte le linee, ed è il primo passo per migliorare la situazione. Poi entro l’anno completeremo le assunzioni e nel 2020 ci saranno 300 lavoratori più – ha concluso De Gregorio”.
Anche il governatore della Regione Campania si dice soddisfatto per come la Circumvesuviana ha rinnovato il look.
Un investimento complessivo di 314 milioni di euro. La gara è stata aggiudicata alla società Hitachi Rail SpA.
“All’Eav, società che la Regione ha salvato dal fallimento, non veniva rinnovato il parco rotabile da vent’anni. Ora investiamo 314 milioni per 40 treni nuovi che si aggiungono a quelli già acquistati e a quelli già messi in servizio. Un impegno straordinario per migliorare la qualità del servizio e la sicurezza – dichiara De Luca”.
Sei nuovi treni saranno destinati alla tratta Piscinola-Aversa e per questi la gara sarà effettuata entro ottobre grazie ad un investimento di 40 milioni di euro.
Stesso finanziamento per altri cinque nuovi treni che sono stati acquistati per la linea Napoli- Piedimonte Matese. Ulteriori 3 treni per le linee flegree sono già in produzione con un investimento di altri 15 milioni.
Alla nuova dotazione Eav, vanno poi aggiunti i 24 treni «Jazz» già acquistati e già in servizio per Trenitalia.
Le economie di spesa registrate nella gara appena espletata da Eav, consentiranno di incrementare ulteriormente la fornitura di ulteriori veicoli.
FONTE: NapoliToday.it
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Convenzione S. Paolo, Borriello: attendiamo il pagamento del debito rimanente
Lascia un commento