San Gennaro non delude, il miracolo si ripete anche quest’anno
Pochi minuti fa, esattamente alle 10:04, il miracolo di San Gennaro si è ripetuto nella Cattedrale del Duomo. A darne l’annuncio l’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe: “Come ogni anno, il miracolo si è rinnovato, a dimostrazione della benevolenza, dell’amore di San Gennaro nei confronti di Napoli, della Campania, della Chiesa”.
A presenziare alla tradizionale celebrazione del miracolo, oltre ai tantissimi fedeli che fin dalle prime ore dell’alba sono arrivati in chiesa, anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e il governatore della Regione Vincenzo de Luca.
Il prodigio che si compie il 19 settembre, data in cui la Chiesa celebra San Gennaro, è probabilmente il più sentito dal popolo partenopeo. Oltre a questo, infatti, il miracolo si ripete anche a maggio (il sabato che precede la prima domenica del mese). Il terzo, e ultimo, è il cosiddetto “miracolo laico” di dicembre, che si celebra per commemorare la data del 16 dicembre del 1631, giorno in cui si narra che, durante una tremenda eruzione del Vesuvio, l’esposizione del sangue e del busto di San Gennaro fermò la lava che minacciava di invadere Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ponticelli, incidente mortale nella notte: perde la vita 36enne del posto
Lascia un commento