Pomigliano d’Arco: atti vandalici contro una libreria per bambini
Atti vandalici ai danni di una piccola libreria per bambini a Pomigliano d’Arco; il fatto era già avvenuto esattamente l’anno precedente
Atti vandalici ai danni della libreria per bambini Mio nonno è Michelangelo, nei pressi della Villa Comunale a Pomigliano d’Arco.
A darne notizia sono i nostri colleghi del blog locale Pomigliano LIVE, i quali hanno scattato delle fotografie per denunciare l’accaduto.
Infatti, questa mattina, i librai hanno ritrovato una delle figure dei bambini, realizzati in ferro e presenti all’ingresso, gettata sul marciapiede.
La proprietaria del locale; Maria Carmela, ha denunciato l’accaduto postando una foto sulla pagina Facebook dell’attività.
“Mi sembra di stare in guerra! Quando parto da casa ho sempre il terrore di non sapere cosa trovo in libreria. Stefano Lo Sapio fece per me queste tre opere.
Un bambino, una bambina e al centro tra i due un bambino disabile. Ad ogni incontro con le scuole ragioniamo difronte a quest’ opera sul ” prendersi cura” dell’altro. Stamattina l’ho trovato cosi. Veramente, credetemi, non so più che fare.”
Queste le parole della proprietaria; la quale ha ricevuto diversi commenti di supporto da parte di molti utenti su Facebook.
E’ la seconda volta che la proprietaria deve affrontare un nuovo episodio di vandalismo.
Già lo scorso anno, alcuni vandali hanno strappato dei disegni realizzati dai bambini appesi con un filo di lana tra due alberi.
Il motivo potrebbe riguardare il fatto che tale attività si occupa di diverse iniziative sociali a molti scomode, infatti si occupa di offrire atività pomeridiane per i bambini con maggior rilievo sulla lettura e su alcuni valori come la condivisione e il rispetto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza domestica: marito picchia la moglie con una cintura
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pepè: è ballottaggio Napoli-Arsenal, il calciatore si allontana
Lascia un commento