22 Luglio 2019

Icardi – Ancelotti: possibili contatti telefonici

Quale sarà il futuro di Icardi? L’attaccante argentino sembra ormai separato in casa con l’Inter. Il Napoli di Ancelotti ci fa più di un pensiero

Icardi al Napoli? Nelle ultime settimane si è parlato tanto di un possibile grande colpo in entrata per il reparto avanzato del Napoli. Finora nulla di veramente concreto, se non contatti, indiscrezioni e tantissimi profili accostati alla squadra di De Laurentiis.

La situazione di Mauro Icardi è ben nota già dalla scorsa stagione: il centravanti quasi sicuramente lascerà i nerazzurri dato che non rientra nei piani tecnici del neo-allenatore Conte.

L’intenzione del giocatore sarebbe quella di rimanere in Italia, ed è qui che Napoli si profilerebbe come una delle possibilità più concrete. Già in passato (dopo l’addio di Higuain) c’era stato un flirt tra la società partenopea e Icardi, che poi scelse di rimanere a Milano. Sul giocatore c’è il forte pressing anche della Juventus, che insieme al Napoli sarebbe l’unica in SERIE A disposta a pagarne l’ingaggio.

ASPETTO ECONOMICO
Dal punto di vista economico, Maurito costituirebbe un affare a buon mercato. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 60/70 MLN di euro, cifra considerata trattabile in quanto in rotta con la società di appartenenza. Il calciatore dell’Inter percepisce al momento uno stipendio di circa 4,5 MLN annui, che in caso di trasferimento andrebbe sicuramente a crescere non poco. Sicuramente l’eventuale acquisto di Icardi escluderebbe il Napoli da altre importanti trattative.

ASPETTO TATTICO
Dal punto di vista tattico invece, è vero che il Napoli sembra abbastanza coperto numericamente in attacco. Non è da escludere però, una sua convivenza con Milik, l’attaccante polacco infatti è già abituato ad agire da seconda punta dietro Lewandowski negli impegni della nazionale. Non si discute il valore del giocatore, che sebbene l’ultimo anno un po’ deludente, è pur sempre un bomber di razza che al Napoli farebbe comodo. La formazione azzurra infatti ha un indice di realizzazione molto basso considerando la quantità di occasioni create nello scorso campionato.

Come scrive il Corriere dello Sport, il giocatore ha aperto alla destinazione partenopea, nonostante si stia ancora allenando singolarmente alla Pinetina. Sempre secondo il quotidiano sportivo, sono previsti contatti telefonici tra l’allenatore azzurro Ancelotti e Mauro Icardi nei prossimi giorni. Nel caso di ulteriori conferme, il Napoli potrebbe quindi procedere con offerte ufficiali per prendere l’attaccante.

Per ulteriori aggiornamenti visita la pagina Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.