10 Settembre 2015

Fuorigrotta, un uomo spara alla moglie, poi scende in strada e si toglie la vita

fuorigrotta

A Fuorigrotta, quartiere dell’area occidentale di Napoli, un uomo di 56 anni questa mattina ha tentato di uccidere la moglie mentre era in casa. Poi, sceso in strada, si è tolto la vita

[ads1]

È stato un risveglio che difficilmente i cittadini di Fuorigrotta dimenticheranno. Il centralissimo quartiere flegreo, infatti, è stato colpito da una terribile tragedia. Poche ore fa Giuseppe Cafasso, 56enne, ha tentato di uccidere sua moglie con tre colpi di arma da fuoco nella loro abitazione. Dopodiché, ferita la donna, è fuggito via e in strada si è tolto la vita sparandosi alla testa. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato nella sua Fiat Multipla, parcheggiata in via Cupa Vicinale Terracina, a Fuorigrotta. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

La moglie dell’uomo non è stata però ferita mortalmente. La donna è stata immediatamente trasportata all’Ospedale San Paolo e sottoposta alle cure dei sanitari, ma non sembra essere in pericolo di vita.

Restano da accertare le cause che hanno spinto Giuseppe Cafasso al folle gesto. Secondo le prime fonti, sembra che l’uomo attraversasse un periodo di crisi coniugale con la moglie e che i due fossero in fase di separazione. E’ possibile che il 56enne avesse programmato un vero e proprio omicidio-suicidio, riuscito per metà; oppure che, dopo aver tentato l’assassinio della moglie ed essere fuggito via, abbia deciso di togliersi la vita, in preda al senso di colpa.
Si attendono comunque nuovi sviluppi e tutte le ipotesi sono al vaglio dei Carabinieri.

[ads2]