22 Giugno 2019

Pizzo, «questa indagine dimostra l’importanza delle denunce»

Foto da tgregione.it

Indagine pizzo

Arrestati sette presunti estorsori di pizzo a Napoli nella zona della Maddalena: «Le vittime devono denunciare. La nostra risposta è stata efficace e veloce» commenta il questore Giuliano

L’indagine sull’estorsione del pizzo ai commercianti della zona centrale della Maddalena a Napoli si starebbe avviando ad un punto cruciale. Sono stati, infatti, tratti in arresto sette presunti colpevoli del reato. Ai probabili estorsori è imputata la sottrazione di somme di denaro variabili dai 20 ai 210 euro alla settimana.

«Questa indagine dimostra quanto siano importanti le denunce: la risposta è stata immediata» – commenta Alessandro Giuliano, questore di Napoli – «Ritengo fondamentale che chiunque subisca un tentativo di estorsione si affidi subito alle forze dell’ordine».

Il questore Giuliano sottolinea in modo particolare la velocità con cui si è riusciti a portare avanti l’indagine, rapidità dovuta anche alle denunce pervenute.

«Alle vittime dico denunciate – continua il questore di Napoli – perché la risposta è stata più efficace e rapida. Quest’indagine è stata paradigmatica: in due mesi soltanto si è giunti ai provvedimenti cautelari».

Come evidenziato da Alessandro Giuliano, infatti, l’operazione è durata circa due mesi, ed in questo periodo di tempo si è riusciti a raccogliere tutti i fattori necessari per procedere alla custodia cautelare.

 

Fonte ANSA Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.