Vesuvio: uomo precipita nel cratere, salvato da elicottero
Tragedia sfiorata sul Vesuvio: un uomo è precipitato nel cratere del vulcano ed è stato soccorso dall’elicottero del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
Vesuvio, uomo cade all’interno del cratere del vulcano e viene soccorso dagli elicotteri del CNSAS.
Intorno alle 10.30 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato per un incidente sul Vesuvio. Una persona è precipitata all’interno del cratere del vulcano.
Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi: è partita una squadra di terra, mentre l’elisoccorso del 118 si alzava in volo e l’elicottero del 6° Reparto volo della Polizia di Stato si è recato sui Picentini in zona Monte Terminio per prelevare altri tecnici che erano in addestramento in quella zona e portarli sul cratere.
Il ferito è stato raggiunto dai sanitari del CNSAS che hanno provveduto a stabilizzarlo prima di procedere al recupero fino alla sommità del cratere stesso, utilizzando tecniche speleologiche ed alpinistiche. L’uomo è stato poi accompagnato fino al punto di consegna con l’equipaggio del 118.
Fortunatamente tanta paura ma il povero malcapitato è salvo.
Intanto una altra tragedia sfiorata questa mattina al Vomero: un arbusto cade al centro della carreggiata, scopri di più clicca qui.
Seguici su Facebook, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Teatro Festival 2019, al via l’evento teatrale estivo fino al 14 Luglio
Lascia un commento