Ercolaniadi: i bambini dicono no alla camorra
Ercolaniadi: durante il nuovo evento sportivo per le scuole elementari, diversi bambini e ragazzi hanno manifestato contro la camorra
Ercolaniadi sono un nuovo evento sportivo organizzato dal Comune di Ercolano con le scuole elementari e medie locali. Lo scopo di tale evento è quello di avvicinare i bambini all’educazione sportiva e ai suoi valori come il fair play.
Durante i giochi, alcuni bambini e ragazzi hanno sfilato per manifestare il proprio no alla camorra e il proprio sostegno per la piccola Noemi, innocente ferita in un feroce agguato.
Noemi è con noi, i bambini non si toccano, #lacamorrafaschifo
Questo è lo slogan dello striscione relizzato dagli alunni ed esposto allo Stadio Solaro.
Il gesto dei piccoli attivisti ha sorpreso il sindaco Ciro Bonajuto, il quale ha espresso il suo parere in una dichiarazione su Vesuvio.LIVE.
«Un gesto di solidarietà sincero che è partito dai ragazzi che si sentono vicini a una loro coetanea che si è trovata nel posto sbagliato, nel momento sbagliato e ora lotta tra la vita e la morte. Sembra che i colpevoli di questo orrendo delitto siano stati assicurati alla giustizia: è una bella notizia, ma la più bella di tutti sarebbe sapere che Noemi è definitivamente fuori pericolo e tornerà ad essere una bambina spensierata».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento