Forcella, lettere dei residenti trovate nella pattumiera
Questa mattina, centinaia di lettere dei residenti del quartiere di Forcella sono state ritrovate nella pattumiera
Questa mattina, nei pressi di Forcella, centinaia di lettere sono state ritrovate nei cassonetti della spazzatura. A scoprirle, e a segnalare l’accaduto, è stato Armando Simeone, assessore all’ambiente della quarta municipalità che, a seguito di numerose segnalazioni, ha effettuato un lungo sopralluogo.
Gli abitanti del quartiere, infatti, già dalle prime ore dell’alba, avevano notato molte lettere con indirizzi di abitazioni di Forcella.
Queste le parole di Simeone davanti ai microfoni dei giornalisti: “Da tempo, i cittadini di questa zona, ci hanno segnalato che non arriva la posta e molti preferiscono pagare le bollette online perché non sono sicuri di ricevere le comunicazioni in tempo. L’episodio è grave non solo per i problemi che comporta per ogni singolo destinatario ma, anche, perché si tratta di dispersione di dati sensibili”.
Fortunatamente, la questione è stata subito presa in carico dalla polizia municipale per andare fino in fondo e scoprire chi possa aver gettato le lettere nei rifiuti. Infatti, anche Alfredo Marraffino, comandante dell’unità San Lorenzo della polizia municipale, ha voluto fornire alcuni paricolari in merito alla spiacevole vicenda: “Si tratta di comunicazioni legate a gestori telefonici e servizi come Posta pay e istituti di credito per cui, il primo passo, sarà monitorare se si tratta di procedure esternalizzate dalle poste e scoprire chi è coinvolto nella loro gestione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento