Higuain: “Non rimpiango Napoli, ho fatto la scelta giusta”
Gonzalo Higuain si racconta agli inglesi di ESPN: “Non uscivo di casa per paura di quello che la gente avrebbe potuto dirmi”
Higuain a 360° ai microfoni di ESPN, emittente televisiva inglese terra che lo ha abbracciato dopo il passaggio al Chelsea alla corte di Sarri, suo allenatore al Napoli e amico.
L’attaccante non è di certo nel suo periodo migliore e nemmeno si avvicina ai momenti vissuti al Napoli e agli inizi della Juve. In tanti gli contestano questo scarso rendimento e nel corso degli anni, gli hanno fato notare un carattere tutt’altro che da bomber da area di rigore: “Non uscivo di casa per paura di quello che la gente avrebbe potuto dirmi, è il rimpianto più grande della mia vita”.
Un malessere che il giocatore racconta, lo ha accompagnato in tutta la sua carriera: “Facciamo solo uno sport e non possiamo uscire di casa?”.
Gli amici non si comprano e le famiglie sono lontane
Ma Higuain parla anche delle amicizie e della famiglia lontana 15 ore di viaggio da lui:
“Per 14 anni ho festeggiato compleanni e Natale con persone diverse e per vedere mia madre, lei deve fare un volo di 15 ore: certo, posso pagare il biglietto ma non posso averla qui con me subito.
La gente queste cose non le vede e non le comprende.
Vedono solo se fai goal e giudicano se non ne fai.
Per fortuna ora sono guarito da questo: all’inizio ho sofferto, sono in una fase della vita in cui nulla mi fa male. Si vive bene lo stesso anche senza social network”.
Capitolo Napoli
Quando gli viene chiesto il motivo per cui non abbia provato a tornare a Napoli, dove è praticamente diventato Il Gonzalo che tutti abbiamo conosciuto però, il giocatore racconta che la scelta di lasciare Napoli è stata sua e non ci sono rimorsi:
“Nel calcio è complicato trovare persone che ti amano per quello che sei veramente. Non sono pentito, né mai lo sono stato, di avere lasciato il Napoli.
Sono passati diversi anni, ognuno pensi ciò che vuole, io sono convinto di avere scelto correttamente”.
Foro Immagine: https://www.premierleague.com/
Fonte: ESPN e SportMediaset.it
ARTICOLO PRECEDENTE
L’iniziativa delle spiagge “plastic free” raggiunge anche Sorrento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento