L’iniziativa delle spiagge “plastic free” raggiunge anche Sorrento
L’idea sarebbe quella di rendere tutta la costa plastic free dopo Napoli, è la volta di Sorrento a mettere al bando le plastiche monouso
Plastic free su tutta la costa campana – Le notizie dai nostri mari non sono rassicuranti; il livello di plastiche nelle acque del nostro pianeta ha raggiunto livelli inarrestabili tanto da preoccupare seriamente gli scienziati che parlano dell’ingresso delle micro-plastiche nella catena alimentare.
Nell’intento di ricorrere ai ripari, città come Napoli prima e Sorrento oggi, hanno deciso di mettere al bando le plastiche monouso come bicchieri, piatti, contenitori e shopper non biodegradabili al fine di ridurre la dispersione nei nostri mari.
a Sorrento ad esempio, lo stop entrerà in vigore tra 90 giorni, tempo necessario per consentire lo smaltimento delle scorte.
Il sindaco Giuseppe Cuomo ha siglato con il presidente della Foundation for Environmental Educational (FEE Italia), un protocollo d’intesa per sviluppare l’applicazione della certificazione internazionale Green Key (plastic free) alle strutture alberghiere locali.
Fonte Ansa.it
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Atalanta: probabili formazioni del match di Pasquetta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento