Ballo a Corte, festa in maschera a Palazzo Reale
Per Carnevale 2019 il Palazzo Reale farà immergere il proprio pubblico nell’atmosfera borbonica: torna il Ballo a Corte
Il Palazzo Reale di Napoli torna ad essere la location di un sontuoso Ballo a Corte. Questa volta, però, le sale della dimora reale in piazza Plebiscito avranno due ospiti d’eccezione: il Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina.
Domenica 24 febbraio, sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 marzo, le Nuvole Casa del Contemporaneo, insieme agli storici dell’arte di ProgettoMuseo, con la collaborazione della Direzione di Palazzo Reale, farà rivivere l’atmosfera borbonica in occasione del Carnevale 2019.
Si tratta di una visita guidata con incursioni teatrali: Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino saranno i protagonisti di scene di vita a corte, dando vita a sketch divertenti e piuttosto insoliti.
I partecipanti all’evento saranno catapultati in battibecchi e atipiche lezioni di etichetta, fra una battuta e un inchino, fino ad arrivare al gran ballo.
Il costo per partecipare è di € 8; gli adulti dovranno munirsi anche del biglietto d’ingresso al Museo, acquistabile in biglietteria (Intero : 6,00 Ridotto 3,00 €).
Il Ballo a Corte si terrà nei seguenti orari:
– domenica 24 febbraio, ore 10.00, 12.00, 15.00, 17.00
– sabato 2 marzo, ore 15.00 e ore 17.00
– lunedì 4 e martedì 5 marzo, ore 15.00 e ore 17.00
Per le scuole, invece, è possibile prenotare il percorso guidato da lunedì 4 febbraio a venerdì 15 marzo tutti i giorni feriali, ad eccezione del mercoledì.
Per maggiori informazioni e prenotazioni si rimanda al sito ufficiale dell’evento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Eventi: maxiraduno degli Instagramers agli scavi di Ercolano
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Sebastiano: madre e figlio rischiano la vita a causa del forte vento
Lascia un commento