Leonardo, Di Maio: investiamo 130 milioni per Pomigliano
Leonardo ha deciso che insieme al governo investirà 130 milioni a Pomigliano sull’intelligenza artificiale
Lo ha annunciato il vice premier e ministro per lo Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, intervenendo al lancio dell’AeroTech Campus di Leonardo a Pomigliano d’Arco. Il governo investirà quindi 130 milioni per portare sulle linee di produzione l’intelligenza artificiale.
“Il progetto Aerotech Campus – ha detto il premier Giuseppe Conte – è di ampio respiro, si prospetta il rinnovamento delle linee Atr secondo standard 4.0 con un utilizzo più accentuato della robotica. Il governo è molto attento alle aree del Sud e dunque non può che sostenere la scelta dei vertici di Leonardo di rilanciare un settore, quello aeronautico, che ha numeri significativi: 1 miliardo di fatturato e 4.500 dipendenti”.
Il premier ha così ribadito l’attenzione del governo verso il Sud facendo ricorso a una metafora: “Un padre è orgoglioso dei figli che vanno bene a scuola, ma è ancora più orgoglioso e si riempie il cuore quando i figli bravi ma più fragili riescono ad esprimere le proprie capacità come accade per le aree del Sud”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli pronto alla protesta anti-Juve: “Disertiamo il San Paolo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento