Vittorio De Sica, dedicata a lui la IX edizione del SWFF
Il Social World Film Festival di Vico Equense giunge alla IX edizione. Quest’anno il festival del cinema sociale, che si svolgerà dal 28 luglio al 4 agosto, sarà dedicato a Vittorio De Sica
La nona edizione della mostra internazionale del cinema sociale si terrà dal 28 luglio al 4 agosto a Vico Equense. Quest’anno il festival omaggerà Vittorio De Sica, dedicandogli una mostra fotografica e alcuni incontri.
«De Sica amava questi luoghi, si è sempre dichiarato affascinato da questo litorale. A lui verrà dedicata una sala del Museo del Cinema di Vico Equense. Sarebbe bello poterlo ricordare invitando il figlio Christian e la diva Sophia Loren» annuncia Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale del Social World Film Festival.
All’artista, protagonista di “Pane, amore e…” assieme alla Loren, sarà rivolta anche un’ampia retrospettiva durante i giorni del festival.
«Dedicheremo un focus all’immigrazione, il viaggio inteso anche come speranza – spiega Nuzzo – affinché il pubblico del social possa confrontarsi sui temi di scottante attualità».
Il tema di questa edizione, infatti, verterà sul viaggio in tutte le sue sfumature: inteso sia come esplorazione, itinerario che evasione.
Quest’anno il festival si apre a nuovi linguaggi e modi di fare cinema. A tal proposito i bandi per partecipare al Social World Film Festival 2019, con “padrino” Vittorio De Sica, sono aperti. Sarà possibile competere in sezioni dedicate alla realtà virtuale, con opere realizzate in verticale e con lo smartphone.
Per ulteriori info si rimanda al sito ufficiale della mostra internazionale del cinema sociale.
Fonte comunicato stampa
Foto da ecodelcinema
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Poggioreale, detenuto ingoia telefono per non essere scoperto
Lascia un commento