29 Agosto 2015

Nuova ondata di calore sta per arrivare in Campania

nuova

Una nuova ondata di calore sta per arrivare nella regione campana. A partire da domenica le temperature si rialzeranno nuovamente di 4-5 gradi

[ads1]

La protezione civile ha emesso un nuovo avviso per il rialzo delle temperature atmosferiche. Una nuova ondata di calore infatti, sta per avvolgere la regione Campania, portando l’innalzamento delle temperature di 4-5 gradi, superando i valori medi stagionali.

Inoltre,  vi sarà un elevato tasso di umidità; nelle ore serali e notturne l’umidità supererà addirittura il 70-80 % , con condizioni di scarsa ventilazione.

La Protezione Civile, in occasione di questa nuova ondata di calore, raccomanda alle autorità competenti di elevare lo stato di vigilanza, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, come bambini ed anziani. In più, la stessa Protezione Civile invita a consultare ilPiano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute” redatto dal Ministero della Salute.

Insomma, l’estate a quanto pare non ci vuole proprio abbandonare, per cui prepariamoci nuovamente a questa nuova ondata di calore, per poi attendere l’arrivo della stagione autunnale il mese prossimo.

[ads2]