Palaveliero, San Giorgio a Cremano al via il restyling
Palaveliero, al via il restyling per le Universiadi. Saranno ospitate le gare di Pallavolo grazie ai finanziamenti ricevuti dalla regione Campania.
Anche San Giorgio a Cremano si prepara ad accogliere le Universiadi, le Olimpiadi Universitarie tra i principali eventi sportivi a livello mondiale che vedrà coinvolti migliaia di studenti durante l’estate 2019.
Il Palaveliero, la struttura di proprietà comunale, gestita da Flat Sport, sarà il cuore pulsante delle competizioni di Pallavolo maschile e femminile. Per ospitare le gare, che si svolgeranno a luglio 2019, il palazzetto sarà sottoposto a lavori di sistemazione che miglioreranno l’intera struttura.
Gli interventi sono interamente a carico della Regione Campania per un importo di 986 mila euro.
Riguarderanno il restyling dello spazio destinato al pubblico, ovvero tribune e sedute nonché l’adeguamento del campo di gioco.
I lavori prevedono anche l’allestimento della tribuna stampa e di una sala esterna Vip lounge, nonché la sistemazione della palestra esterna alla tendostruttura.
Nelle scorse ore sono stati consegnati già i lavori alla presenza del sindaco Giorgio Zinno, del vicesindaco Michele Carbone e dei titolari della Flat Sport, gestore dell’impianto.
I lavori si concluderanno entro 180 giorni, in tempo per lo svolgimento dei giochi.
L’ARU, Agenzia Regionale Universiadi, ha dato l’ok per ospitare le gare di Pallavolo dopo che già nel 2017 il Comune di San Giorgio a Cremano candidò il Palaveliero come possibile sede di alcune discipline sportive nell’ambito della kermesse giovanile mondiale.
La dichiarazione del Sindaco
“Si tratta di un’opportunità che renderà San Giorgio a Cremano, città sempre più protagonista nello sport e nell’accoglienza – spiega il sindaco Giorgio Zinno – dal momento che le Olimpiadi Universitarie sono tra i principali eventi sportivi a livello mondiale. Candidando il Palaveliero, abbiamo anche ottenuto la possibilità di migliorarlo e di realizzare, con fondi regionali, interventi che lo renderanno ancora più efficiente e fiore all’occhiello per tutto il Vesuviano”.
“La città accoglierà migliaia di persone da tutto il mondo – conclude Michele Carbone – e questo grazie ad un lavoro di programmazione che l’amministrazione Zinno compie per raggiungere risultati che migliorano passo passo, il volto di questa città”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La cantata del vero e falso lume approda al Napoli est Teatro
Lascia un commento