Napoli più sicura: nel 2018 meno omicidi, furti e rapine del 2017
La sicurezza a Napoli può diventare un modello nazionale. Il bilancio positivo del 2018 raccontato dal colonnello dei carabinieri
La sicurezza a Napoli e la sua gestione possono diventare un modello trainante per tutto il paese.
Sono 19 gli omicidi di camorra nel 2018 a fronte dei 31 del 2017. Riduzione drastica delle rapine e dei furti rispetto all’anno precedente e 20 latitanti catturati quest’anno.
E’ il colonnello comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, Ubaldo Del Monaco, a dare la notizia e raccontare i dati positivi a bilancio di questo 2018.
Da considerare però che tutto questo non sarebbe potuto andare avanti senza l’aiuto delle istituzioni sia comunali che regionali e anche e soprattutto della tecnologia che con telecamere e droni ha potuto permettere un controllo più capillare delle strade della città e delle province.
La camorra resta però ancora forte e deve essere combattuta attraverso l’aggressione ai patrimoni, volano delle attività criminali.
A pochi giorni del Capodanno è alta sempre la vigilanza sia contro i botti illegali e il loro uso, che contro gli attentanti terroristici, sempre in agguato in Europa.
Altra opera importante sarà l’ingresso dell’arma nelle scuole, attraverso gli incontri di sensibilizzazione proprio a contrastare la microcriminalità e la criminalità minorile.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercato SSCN: interesse di Giuntoli per Barella. I dettagli dell’offerta…
Lascia un commento