25 Agosto 2015

Cavallo di ritorno su Whastapp, arrestato 24enne

Ventiquattrenne finisce in manette nel napoletano per un tentativo di estorsione del tutto inusuale: cavallo di ritorno su WhatsApp

[ads1]

‘Furti ai tempi delle App’: potrebbe sembrare il titolo improbabile di un film, ma nulla di fantascientifico, pura realtà. Accade a Pozzuoli, questa mattina, dove i Carabinieri hanno arrestato (forse casualmente) un ventiquattrenne, residente a Quarto, per aver tentato un cavallo di ritorno su Whatsapp!

La pattuglia avrebbe notato un acceso dibattito tra Giovanni Servonio (l’uomo sopracitato) ed un altro ragazzo successivamente identificato: 23 anni e residente a Varcaturo. I due, incontratisi a Piazza Girone per discutere della restituzione della utilitaria che Servonio aveva rubato al giovane qualche giorno prima e per la quale erano stati richiesti 2000 euro, sono stati fermati dai militari dell’arma, insospettiti dall’acceso dibattito. È stata sufficiente una rapida occhiata ai due cellulari del Servonio per capire cosa effettivamente fosse alla base della lite: tentativo di estorsione con cavallo di ritorno su WhatsApp. Fugato ogni dubbio sulla strana vicenda, il ventiquattrenne è stato trasportato e trattenuto al Carcere di Poggioreale.

[ads2]