Galleria Umberto: ritorna l’Albero dei Desideri
Rubato e poi ritrovato: dopo l’incidente di percorso, l’Albero dei Desideri in Galleria Umberto è ritornato
NAPOLI, 10 DICEMBRE – Buone notizie per gli amanti del Natale: l’Albero dei Desideri della Galleria Umberto è ritornato.
Come ogni anno, al centro della galleria commerciale, viene allestito un albero di Natale per essere rivestito dei desideri di grandi e piccini. Purtroppo, però, ha avuto vita breve.
Infatti, dopo soli tre giorni dall’istallazione, un gruppo di vandali lo ha portato via – insieme a tutti i desideri – tagliando il fusto di legno. Sono stati poi i Carabinieri a ritrovarlo qualche ora dopo.
Al suo posto è rimasto il vaso spoglio con un commovente cartello: «Sono l’Albero dei Desideri. Il mio babbo è Antonio Barbaro che provvede a farmi venire dalla Groenlandia. A vestirmi ci pensano i bambini e gli adulti con i loro bigliettini dei desideri. Dopo l’incidente di percorso il mio babbo mi ha promesso che mi farà ritornare».
La promessa è preso mantenuta. Proprio questa mattina, un nuovo Albero dei Desideri è stato portato in Galleria Umberto ed è già stato addobbato con le prime lettere.
I napoletani non mollano e tengono vive le tradizioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento