Alberando, ingresso gratuito all’Orto botanico di Napoli
21 Novembre, Giornata Nazionale dell’albero: torna “Alberando – il verde in città anche d’inverno”
In Occasione della Giornata Nazionale dell’albero (introdotta con la L.10/2013 dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare), l’Università degli Studi di Napoli Federico II rinnova l’ appuntamento con “Alberando – il verde in città anche d’inverno”, presso l’Orto Botanico.
L’evento si propone di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura e alla tutela dell’ambiente e di promuovere la piantumazione di alberi negli spazi cittadini.
Sono previste tre giornate di manifestazione:
Mercoledì 21 Novembre 2018. Si svolgeranno attività di conoscenza e comunione con la natura, le scolaresche sono invitate a partecipare. I bambini potranno osservare il “foliage” degli alberi dell’Orto e partecipare ai laboratori di giardinaggio e di osservazioni naturalistiche.
L’ingresso è gratuito, dalle ore ore 09:00 alle 13:00, per le scolaresche e non necessita di prenotazione.
Alle ore 12:00 gli studenti parteciperanno all’attività “Abbraccia l’albero” con gli attori dei “Teatrini e le loro Fiabe”, per una piena connessione con la natura.
Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018. L’evento proseguirà con delle piccole esposizioni vivaistiche e di prodotti naturali, laboratori didattici, un concerto e un reading poetico. Le attività sono aperte a tutti: grandi e piccini. Si svolgeranno dalle ore 09:00 alle 15:00. L’ingresso è gratuito e non necessita di prenotazione.
Quando: dal 24 al 25 novembre 2018
Dove: Orto Botanico, via Foria 223, Napoli
Orari: dalle 9.00 alle 15.00
Prezzo: ingresso gratuito
Contatti: Sito Ufficiale
ARTICOLO PRECEDENTE
Rinnovi azzurri, occhio alle scadenze dei big! LA SITUAZIONE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano, sequestrati 120 kg di alimenti in un noto supermercato
Lascia un commento