Maltempo: la Protezione Civile dirama l’allerta meteo
Torna il maltempo in Campania: la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di criticità Arancione a partire dalle 17.00
NAPOLI – Torna il maltempo sulla nostra Regione. Sarà allerta di criticità Arancione quella diramata dalla Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo.
L’allerta partirà dalle 17.00 di oggi, lunedì 19 novembre, e durerà per le successive 24 ore. L’avviso, inoltre, riguarda tutto il territorio regionale.
Saranno previsti diversi livelli di rischio idrogeologico, per temporali, vento e mare. Le zone nelle quali si prevedono maggiori precipitazioni sono 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sale e Alto Cilento).
Di seguito le raccomandazioni della Protezione Civile: «prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali della Sala operativa regionale e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Di Maio, termovalorizzatore pomo della discordia con Salvini?
Lascia un commento