21 Ottobre 2018

Napoli, la Protezione Civile avverte:”da stasera allerta meteo”

napoli

E’ allerta meteo in tutta la Regione. La protezione civile avverte la popolazione di rovesci e temporali

NAPOLI, 21 OTTOBRE – Siamo a fine ottobre ma il caldo non tende ad arrestarsi, nonostante l’estate sia finita da un pezzo.

I cittadini napoletani si sentono però fortunati e sembrano gradire il prolungarsi di questo clima mite e piacevole. Tuttavia la situazione potrebbe ben presto cambiare.

Ad avvisare la popolazione è la Protezione Civile della Regione Campania che, tramite un comunicato, afferma l’allerta meteo di colore arancione su tutta la regione.

Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità“. E’ probabile l’arrivo di temporali con forti raffiche di vento, quindi l’allerta meteo riguarda anche la navigazione in mare e l’intero tratto costiero: Piana campana, Napoli, Isole e la costa dei comuni dell’area vesuviana. Spiega la Protezione Civile che continua:“L’allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni che potrebbero innescare fenomeni come “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori”.

Si prevedono dunque ore di maltempo su tutta la Campania; si consiglia un’estrema attenzione dalle ore 22 di questa sera e per tutta l’intera giornata di domani.

Per qualunque informazione è possibile consultare il sito della Protezione Civile e rimanere sempre aggiornati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.